Effetti vaccino epatite a+b (Twinrix adulti) su qualita liquido seminale

Egregi Dottori,
Per motivi di lavoro, ho dovuto fare il vaccino epatite A+B (il prodotto e' il Twinrix Adulti).
Ho fatto il vaccino proprio durante i giorni in cui stiamo cercando il concepimento, ed ora siamo molto precoccupati se tale vaccino possa avere conseguenze sulla qualita' del liquido seminale (quindi sulla salute del feto).

Gentilmente se potete rispondere il prima possibile.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non drammatizzi una procedura clinica che poco ha a che fare con la qualità del suo liquido seminale.

Senta il suo andrologo e, se altri dubbi, faccia eventualmente un esame del suo liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/