Utente 225XXX
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto in quanto volevo domandare voi consigli e/o info in merito al mio problema. Spiego subito la situazione: premetto che ho 27 anni e da circa 8 anni, ho problemi di prostatite (dolore/bruciore/ forte prurito lungo il canale urinario post eiaculazione. Ho assunto per anni (sotto consiglio del tricologo/dermatologo) per aloepecia alofin capsule + preparato galenico base di minoxidil 2% con 17 alfa estradiolo, spironolattone ecc ecc (dai 18 fino ai 24) per poi interrompere il tutto in quanto avevo problemi di libido e continuando con lozione maca repair - lozione termica ridensificante. Una volta interrotta anche quest'ultima in quanto peggiorava i bruciori post eiaculatori, ho continuato il tutto con sedute di prp che non hanno incrementato la mia massa capillare però, in compenso, non mi davano quei problemi. Adesso, siccome la prp non ha avuto risultati e i capelli si sono diradati notevolmente, sono ritornato alla lozione maca repair. Riutilizzandola, ho avuto di nuovo gli stessi sintomi (infatti, dopo una settimana di stop, ho avuto notevoli miglioramenti) . Ora, non ricordo se utilizzando la lozione con minoxidil avevo la stessa sintomatologia (ma sono quasi sicuro di sì) .

Quello che chiedo è: ma com'è possibile tale cosa?? L' andrologo (anzi, gli andrologi in quanto ne ho cambiato molti) e anche il tricologo dicono che non ci può essere correlazione dato lo scarsissimo assorbimento dei componenti ma nonostante ciò, io continuo ad avvertire questi sintomi.

Cosa potrei fare?

[#1]  
Dr. Diego Pozza

40% attività
20% attualità
16% socialità
MANCIANO (GR)
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
caro lettore

una "prostatite" può essere presente indipendentemente da un problema di alopecia e della terapia specifica
cordiali saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2] dopo  
Utente 225XXX

Buongiorno,

non riesco a capire perchè utilizzando questa lozione il tutto si ripresenta. Quale correlazione c'è??

[#3] dopo  
Utente 225XXX

Nessuno riesce a darmi una spiegazione?