Prostatite acuta o cronica

Buonasera scrivo x conto di mio marito che ha 34 anni e nel 2012 gli è stata diagnosticata una prostatite che curava tranquillamente con antibiotici, integratori e supposte. Ad oggi purtroppo però la situazione è cambiata. . . il peso, il dolore e il fastidio persistono e non passano nemmeno dopo aver fatto almeno 10 gg di antibiotici specifici, supposte e integratori. Lo vedo sofferente. . . sta male e non so davvero che fare! Consigliatemi voi. . . (lui ha precisamente un problemino alla vescica che potrebbe operare ma solo dopo aver avuto dei figli e noi al momento non ne abbiamo) siamo disperati.. . . help
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
gentile sig,ra mi pare di capire che suo marito è affetto da prostatite cronica. Immagino abbia fatto indagini per capire se vi siano problemi anatomici e/o infettivi. I protocolli sono abbastanza precisi, al riguardo, e le terapie ( anche antimicrobiche con uno o più farmaci) vanno continuate per periodi lunghi di tempo. Ovviamente se c'è infezione la fertilità di suo marito potrebbe essere compromessa. Converrà che è un problema che deve essere affrontato e, possibilmente, risolto al cospetto di persona abbastanza esperta al riguardo. Cordialità e auguri

Dr. giuseppe dovinola