PROSTATITE ABATTERICA

salve dottori, Sono un ragazzo di 23 anni (vergine)
Ricapitolando.
Tutto è cominciato a Luglio 2018, con forte senso di urinare e bruciori. Ho preso Monuril e Successivamente Tavanic,, non mi sono mai curato, sono stato con bruciore al glande, sotto i testicoli e nell'ano fino ad aprile di quest'anno più o meno, i npiù ho iniziato ad avere problemi di erezione.. quindi mi sono decis, sono stato dall'urologo
Il quale ha fatto la seguente relazione
All'E. R prostata di volume regolare, molle adenomatosa, margini regolari, limiti netti, poco dolente alla digito pressione
ALL'EO genitali nella norma, VARICOCELE SINISTRO, più accentuato con manovra di valsalva, addome trattabile alla palpitazione
All'ETG sovrapubica, vescivca repleta, apparentemente regolare, microcalcificazioni nei lobi laterali ristgno minzionale fisiologico

Da qui ho iniziato una terapia di Ivuxur buste e Topster. . In più ho fatto i seguenti esami.. Emocromo, testosterone, glicemia, urinocultura, spermiogramma e spermiocultura.. Esami fatti e portati subito dall'urologo, tutto regolare e nessuna presenza batterica. Ho continuato la cura e i risultati si sono visti, prima era un inferno stavo con bruciore ogni giorno, ora come ho detto sopra capta un giorno o due poi sto meglio.. Continuava il problema dell'erezione, sono tornato dall'urologo e mi ha fatto questo esame
ECOCOLORDOPPLER PENIENO DINAMICO
E la seguente relazione (vi metto solo la conclusione)
in conclusione ritmo arterioso regolare, assenza di deficit arterioso, meccanismo venoocclusivo continente
E la terapia
Cialis 5 mg una cp ogni 48 ore per 2 mesi
dieta povera di colesterolo e grassi saturi

Ora tornerò li da settembre, i bruciori capitano ogni tanto, tipo in questo momento ho un pò di fastidi, in più anche se l'erezione è risolta (onestamente non propriamente boh, non riesco a capirlo perchè non faccio sesso ancora.. ) , ho paura che una volta interrotta la cura del tadalafil torni tutto come prima
è mai possibile che io debba convivere con questo problema per tutta la vita?
Da una settimana ho ripreso ad andare a lavoro in bicicletta e sono piu' o meno 7 - 8 giorni che ho dinuovo qualche lieve bruciore.. io cosa devo fare.. sto impazzendo.. è da luglio dell'anno scorso e mi sta venendo una depressione assurda.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

è abbastanza difficile capire il perchè di una terapia con tadalafil in un paziente che non ha rapporti sessuali. ne riparli con il suo medico per definire meglio le sue problematiche genital
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it