Peso sovrapubico e prostatite

Gentili dottori, un anno fa circa scrissi un altro consulto rigustante la mia prostatite che non tendeva a passare, ad oggi i sintomi che mi stanno non poco invalidando sono un peso sovrapubico come una sorta di infiammazione interna che mi porta a urinare molto e con poche quantità durante la giornata, l’ultima flussometria indicava un getto di flusso max 17. 8 e 8. 8 medio, 5 anni fa fui sottoposto a un intervento di ricostruzione uretroplastica per due 2 cm a causa di una cisti para uretrale, con lo sfociare di un epididimite a settembre dell’anno scorso è iniziato il mio calvario ma il sintomo principale ad oggi è questo peso sovrapubico che alterna momenti di maggiore pressione a momenti di minore pressione, la mia paura è di una stenosi o di una sclerosi del collo vescicale ma con questi valori (17. 8 e 8. 8) secondo voi potrebbe dar peso alla mia teoria?
E quindi essere questa la causa di queste prostatite ricorrenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera immagino che abbia fatto accertamenti in primis eco transrettale ed esame del liquido seminale per batteri comuni clamidia e plasmatacee. Se tali indagini non dovessero evidenziare patologie ritengo debba sottoporsi a uretrocistoscopia.

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, gli esami si l’ho fatti, tre micro calcificazioni sulla prostata, il residuo minzionale della flussometria è di 7cc, in presenza di una sclerosi non dovrebbe esserci un residuo più alto?
[#3]
dopo
Utente
L’unico sintomo che ho è questo peso sotto l’ombelico come una sorta di infiammazione che aumenta se bevo più acqua, a volte indipendente da se bevo o meno, non mi fa vivere è davvero insopportabile in certi momenti e per assurdo non ho più i classici sintomi della prostatite che mi portava dolore perianale prima.
[#4]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
faccia indagini colturali come le ho suggerito!! auguri
[#5]
dopo
Utente
Dottore le ho già fatte le indagini, uscì Enterocco faecalis, gardenerella e Hpv
Ho fatto antibiotico per i primi due debellandoli, i sintomi sembravano scomparsi ma verso la fine dell’estate si sono ripresentati con questo senso di peso sovrapubico appena sopra la vescica che mi da questi falsi stimoli di urinare.
Ma il residuo di 7cc può essere associato a una sclerosi del collo?