Dolore post coitale al glande

Gentili Dottori,
il mio compagno lamenta dolori abbastanza pronunciati al glande, sempre post coito, a tal punto da dover stare in piedi e attendere qualche minuto o mettere dell'acqua fredda per aspettare che l'erezione passi.
Ha tali dolori fin da ragazzino e tempo fa il suo andrologo gli disse che non era nulla di rilevante ma questi dolori persistono.
Il suo membro non presenta lesioni o ematomi esterni ad occhio nudo... In attesa che prenoti un altro consulto a breve, vi chiedo: a cosa può essere dovuto questo fastidio che persiste anche nelle successive 48 ore al rapporto?
Varicocele forse?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere il varicocele e con il vostro andrologo bene ora fare eventualmente una ecografia completa dei corpi cavernosi e del corpo spongioso del pene del suo compagno e, sempre se indicato dal vostro specialista di fiducia, eventualmente anche un tampone balano-prepuziale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/