Disfunzione erettile 26 anni causa non identificata

Buonasera,
ho scritto varie volte su questo forum e chiesto il supporto di innumerevoli medici, ma putroppo i miei problemi di disfuzione erettile non hanno trovato una causa e vengono trattati "al bisogno" con farmaci come tadalafil.

Il tutto è iniziato circa 5 anni fa: lentamente ho iniziato a perdere "potenza" nelle mie erezioni, fino ad arrivare ad adesso che sono completamente nulle, e necessito di farmaci per portare a termine un rapporto completo.

Negli ultimi due mesi ho subito anche un grosso calo del desiderio sessuale che si attesta quasi a zero adesso.

Non soffro di depressione o altre patologie psicologiche.

L'unica malatta nota che ho è ipotiroidismo di hashimoto trattato con levotiroxina, i miei valori tiroidei sono normali.

Di recente, a seguito del consiglio del medico ho eseguito questi esami

(13/06/2020):
-Sideremia: 24.5 umol\l (11-36) - normale
-TIBC: 48.8 umol\l (53-85) - ANORMALE
-Ferritina (sierum): 365 umol\l (30-340) - ANORMALE
-Saturazione transferrina: 53.2% (20-40) - ANORMALE
-Emocromo: tutto normale

(02/03/2020):
-Test di funzionalità epatica: normale
-Globuline leganti gli ormoni sessuali (SHBG): normale
-Prolattina (siero): normale
-Ormone follicolo-stimolante (fsh siero): normale

(23/01/2020)
-colesterolo (siero): 5.4 (0 - 5.0) LEGGERMENTE ANORMALE
-Lipoproteine ad alta densità (HDL): 1.4 MMOL\L (1.0 - 4.0) - normale

Due anni fa ho eseguito anche esami quali:
- ecografia addome completa, ecodoppler penino dinamico, eco testicoli, eco transrettale; tutti con esito normale.

Qualcuno di voi ha consigli su cosa fare o qualche altro esame da svolgere?
putroppo non so piu a chi rivolgermi, ma vorrei tornare ad avere una normale e sana vita sessuale.

Grazie in anticipo a coloro che cercheranno di dare una mano:)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la normalità della valutazioni cliniche, anche quelle andrologiche già fatte, ha sentito in diretta anche un bravo ed esperto psicologo con chiare competenze sessuologiche?

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, o meglio riconsultare, anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/