Cistite e nausea.

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e ho bisogno di un parere.
Giovedì mattina, andando in bagno, ho notato che nelle urine vi era del sangue; ho immediatamente contattato il medico che, dopo aver inteso fosse una cistite, mi ha prescritto Ciproxil 500mg da prendere due volte al giorno per sei giorni. Ho iniziato a prendere tranquillamente l'antibiotico da venerdì, ma la sera di sabato ho iniziato ad accusare un senso di malessere generale ed una forte nausea che ho tutt'ora. Ho dato di stomaco due volte stamattina e non riesco a mangiare o bere nulla; ho provato a prendere l'antibiotico, ma do' comunque di stomaco e quest'ultimo non sembra migliorare la situazione.
Vorrei specificare che nelle giornate di venerdì e sabato avrò preso in tutto 6 brufen (3 al giorno) poiché mi sono anche venute le mestruazioni e soffro di dismenorrea.
Adesso non so cosa fare, ma la situazione è davvero invivibile.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, la nausea potrebbe essere legata a diversi fattori. Potrebbe essere un effetto collaterale della ciprofloxacina, oppure dell'ibuprofene (è importante assumerlo a stomaco pieno e comunque 6 assunzioni in 3 giorni sono tante) oppure potrebbe essere legata ad altro. Una una visita diretta è fondamentale per inquadrare bene la situazione.
E' fondamentale che beva molto, sia per evitare la disidratazione che per agevolare la guarigione dalla cistite. Le consiglio senz'altro anche visita o presso il suo medico di famiglia o direttamente con un Urologo per valutare eventuale modifica della terapia.
Ci tenga aggiornati se lo desidera.
Auguri di pronta guarigione.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Sono stata al pronto soccorso a causa di dolori addominali e della frequente nausea di cui ho già parlato.
Mi hanno detto che potrei aver avuto un piccolo calcolo renale, ma mi hanno prescritto un gastroprotettore e mandata a casa con ancora i dolori.
Farò sicuramente una visita da un nefrologo!