Bruciore intimo e senso di pesantezza e dolore bas

Buongiorno,

è da quasi un annetto che ho un problema abbastanza fastidioso e che non riesco a risolvere.

Circa 7-10 giorni prima del ciclo, comincio ad accusare forti bruciori e senso di pesantezza al basso ventre. Se mi tocco sulla vescica ho una sensazione di dolore-fastidio.
Quando mi arriva il ciclo non avverto più nulla, fino al mese dopo.
Inizialmente pensavo fosse un problema ginecologico, quindo feci a Settembre 2018 sia un urinocoltura che uscì negativa sia un tampone vaginale che mi riscontrò 1.000.000 di escherichia coli, presi il ciproxin e il tampone uscì poi negativo. Ma i sintomi li avvertivo ancora.
Ho ripetuto il tampone vaginale a Marzo 2019, negativo.
Ho fatto un urinocoltura con antibiogramma il mese scorso, ed esce positiva per 1.000.000 di escherichia coli.
Faccio una cura di 10 giorni di levofloxacina e altri 2 di monuril ma purtroppo ho sempre gli stessi sintomi fastidiossisimi e invalidanti.

Non so più cosa fare e a chi rivolgermi.
Ogni mese quando si ripresenta il problema è davvero dura!
Ho anche prenotato un ecografia alla vescica per questa settimana.

Attendo risposta

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

faccia l'ecografia delle vie urinarie, vescica compresa, come già indicatole, e un uroflussogramma registrato e poi consulti o riconsulti in diretta un bravo ed esperto urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/