Spermiocoltura positiva streptococco Agalactie

Egr. Dottori,
in data odierna ho ritirato referto di spermiocoltura risultato positivo con "Discreta presenza di Streptococco Agalactie".
Premetto che un mese fa ho ricevuto sesso orale non protetto e per paura ho effettuato tutti i controlli per le principali mst risultati negativi.
Attualmente non ho sintomi, ho avuto prima del test leggero bruciore dopo eiaculazioni attualmente scomparso.
Tale presenza di Streptococco nello sperma deve essere trattato e curato o come leggo è innocuo? posso trasmetterlo sessualmente alla mia compagna dandole problemi o no?
nel caso devo procedere ad antibiogramma e visita specialistica? se si, Urologo, andralogo o dermavenerologo? o procedo a ripetere il test?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci, senta ora il suo andrologo ed urologo di fiducia e da lui riceva le indicazioni cliniche mirate da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/