Rapporti orali senza preservativo

Salve dottori buongiorno,non so se sono sulla specialità giusta. Comunque vorrei avere dei chiarimenti da parte vostra. Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti, però molte volte,anzi quasi sempre è successo di avere rapporti orali scoperti sia nel riceverli(fellatio) e sia nel farlo(cunnilingus). Ora vorrei sapere fino a che punto bisogna preoccuparsi di poter prendere qualche ist o mst o addirittura hiv. è inoltre capirlo se avere contatto con il liquido vaginale possa portare sempre a questi problemi. Grazie in anticipo per una risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Si tratta comunque di contatto mucosa con mucosa, quindi la risposta alla domanda è affermativa.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco