Herpes genitale curato con vectavir

Buonasera dottori,sono un ragazzo di 28 anni con una vita sessuale moderatamente attiva,non faccio sesso scoperto da novembre scorso,tale episodio mi creo un infiammazione con la comparsa di una piccola ulcera di 3 mm che andò via in 6 giorni,nei mesi successivi ho riscontrato una perdita di elasticità nel prepuzio,per intenderci meglio riesco a scoprire senza alcuna difficoltà il glande come sempre ma la pelle è più rigida e si creano taglietti più frequentemente che nel passato.Nella giornata di ieri mi compaiono due bollicine sul prepuzio,oggi sono aumentate a una decina in totale,sembra proprio essere herpes genitale.Premetto che io non ho rapporti completi scoperti da novembre scorso mentre gli orali passivi ne ho ricevuti di recente,la mia domanda è la seguente: è possibile che quell' ulcera del rapporto di novembre fosse dovuta all infezione da herpes genitale?
Oggi mi sono recato dalla guardia medica per avere un consulto,anche il medico pensa che probabilmente sia herpes genitale e mi ha prescritto Vectavir crema 1% da applicare sul pene,ma ho letto su internet che questa crema è adatta solo per l herpes labialis ed è sconsigliato applicarlo sui genitali e che l' herpes genitale si tratta per via orale, è possibile che il medico abbia preso una tale svista? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto indagherei su una possibile infezione LUETICA (sifilide) con determinazione della VDRL e TPHA , potendosi trattare di SIFILOMA primario ("comparsa di una piccola ulcera di 3 mm che andò via in 6 giorni") , assocerei una determinazione HIVab.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,ho effettuato mesi fa un test acquistato in farmacia per la sifilide,ne ho effettuato due ,1 a distanza di mesi 2 dall' ultimo rapporto scoperto e un altro effettuato oggi ovvero a 7 mesi dall ultimo rapporto scoperto e dalla comparsa di questa ulcera.Vorrei sapere se esclusa la ipotesi sifilide la comparsa delle vescicole dolenti e di quell' ulcera singola sia quasi sicuramente riconducibile all herpes genitale o vi sono altre possibilità? Oltretutto mi spaventa il suo invito ad effettuare un test per l HIV..il suo invito è dato in funzione ai sintomi da me descritti o è una precauzione data dal fatto che in passato abbia avuto rapporti completi scoperti?La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che a distanza di 9 giorni dalla comparsa di queste bollicine le ulcerette da loro provocate si sono totalmente rimarginate senza lasciare segni,il bruciore e il rossore sono durati 4 giorni
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di Herpes , necessita di conferma
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,a distanza di neanche una settimana dalla guarigione delle ulcere provocate da questo ipotetico herpes stanotte ho sentito di nuovo un forte prurito e una sensazione di calore,corso in bagno ho controllato e con sorpresa ho notato gli stessi principi di bollicine della settimana scorsa,ho di nuovo applicato la crema Vectavir 1% ,e sembra che i sintomi siano regressi,diciamo che non ha sfogato.Purtroppo stanotte alla vista di un ennesimo sfogo mi sono preoccupato tantissimo per il mio stato di salute e non so se per questo ho avuto un forte senso di nausea accompagnato da giramenti di testa durati 5 minuti al massimo,dopodiché mi sono messo a letto senza problemi ma con un enorme paura addosso.La mia paura e di aver contratto l HIV ,so che appunto nausea e recidive herpes sono un sintomo e sono spaventato a morte,ho omesso di scrivere nel primo messaggio che 6 giorni prima della comparsa delle herpes avevo avuto un rapporto completo totalmente protetto da preservativo con una donna,e volevo sapere se è possibile che durante la masturbazione avuta da lei e fatta anche da me stesso posso essermi contagiato con questo herpes o anche addirittura dall' HIV visto che i liquidi vaginali contengono il virus giusto?sono spaventatissimo avrei bisogno molto delle vostre rassicurazione se è possibile darmene..grazie