Possibile sifilide

Buonasera, circa sei anni fa ormai ho avuto un rapporto orale occasione non protetto.
Le ultime settimane mi è comparsa una screpolatura ruvida e a tratti pruriginosa sul braccio destro e questo mi ha fatto ripensare a quell'episodio.
Lì per lì feci solamente un test per l'hiv, per scrupolo, anche se chiesi alla dottoressa presente al test anche per la sifilide in quanto mi erano comparse delle bolle, simili a brufoli/cisti, dietro le cosce ma lei non lo ritenne necessario e in quel momento mi fidai.
Questo sfogo alle gambe lo feci controllare da un paio di dermatologi in seguito che parlarono di follicolite da depilazione, eppure dopo varie creme cortisoniche o antibiotiche continuò per anni, veramente ancora non sono guarita del tutto sebbene la situazione sia migliorata, la pelle dietro le cosce (e nell'inguine) continua a presentare piccolebollicine rosse o cisti sebacee.
Inoltre ho avuto dopo quell'episodio una considerevole diminuzione della vista (sono miope) con fastidi agli occhi di vario genere e l'estate successiva sono molto dimagrita.
Non ricordo se ho avuto sintomi da infezione primaria, è passato molto tempo e io ero molto piccola all'epoca, sicuramente non ci avrei fatto caso e la visita ginecologica la feci dopo un po' quando possibilmente l'eventuale ulcerazione era già scomparsa.
Macchie su tronco mani e piedi non le ricordo...ma ripeto, la memoria potrebbe tradirmi.
Possibile che in sei anni non mi sia accorta di nulla?
Ho davvero paura di essere in fase latente già da tempo, sono nel panico.
Immagino che gli esami del sangue e urine standard, di routine, non avrebbero comunque rilevato nulla.
Per il test specifico non so a chi rivolgermi, non capisco se serve la ricetta, la mia dottoressa torna solo lunedì pomeriggio non posso aspettare tanto, oltretutto sono terrorizzata a entrare in studi medici e ospedali in questo periodo.
È plausibile che abbia contratto la malattia senza sintomi così evidenti da spingermi a fare il test tutti questi anni?
Mi rendo conto solo a distanza di tempo quanto pericoloso sia stato quell'episodio e sono spaventatissima
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

i sintomi che descrive non sono in linea teorica non indicativi per Sifilide.

Si affidi ad un Venereologo e sarà definitivamente tranquilla.
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, penso mi farò direttamente un test. A proposito le vorrei fare l'ultima domanda, 30 giorni sono sufficienti come periodo finestra? Se lo sfogo al braccio fosse sintomo di infezione più recente, anche se non ho avuto rapporti a rischio nell'ultimo periodo (mi viene solo in mente un bacio ma ricevuto sulla guancia), vorrebbe dire che la malattia è già positivizzata e posso procedere con il test?
Dall'ultimo episodio è passato un mese preciso più qualche giorno, se mi muovessi già questa settimana per il test avrebbe senso?