Test hiv dopo quanto tempo è attendibile il risultato

Gentili dottori,
sei mesi fa mi sono accidentalmente punta il piede con un ago di una siringa abbandonata per strada.
Ho effettuato da poco in regime privato sia il test per l'HIV (ELFA-IV generazione) che per l'epatite B (HBs Ag) e C (HCV Ab), tutti e tre risultano negativi.
Dall'emocromo risultano i globuli bianchi un po' alti 10, 70. Devo preoccuparmi?
Posso stare tranquilla riguardo all'attendibilità dei risultati o è necessario ripetere fra altri sei mesi di nuovo il test?

Inoltre, ricordo di essere stata vaccinata a scuola per l'epatite B, è normale che il test sia risultato negativo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I test sono da considerarsi definitivi. Se la vaccinazione è molto vecchia potrebbe accadere ma se il test effettuato è solo antigenico e non anticorpale questo è comunque negativo.

carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie, dottor Laino!
La vaccinazione risale a circa diciotto anni fa, ero alle scuole medie.
Un caro saluto a lei.