Dosaggio acyclovir

salve,
lo scorso luglio ho scoperto di avere l'hsv-1 genitale dopo un rapporto in cui la mia partner ha avuto una manifestazione abbastanza pesante.

Nel mio caso in vece non ci sono state manifestazioni e per questo motivo il medico non mi ha prescritto nessuna terapia.

Il mese scorso ho cominciato a notare qualche macchiolina e in generale un po di "rossore" sporadico nella zona prepuziale, quindi sono tornato dal medico (un medico diverso, sono paziente in uno studio in cui operano diversi medici) che mi ha prescritto acyclovir 800mg 3 volte al giorno per 10 gg.

Leggendo il bugiardino e cercando un po' online ho letto che la dose media di acyclovir, anche per terapie di soppressione si aggira intorno ai 1000mg al giorno, quindi mi chiedevo se questo dosaggio è normale o il medico ha un po' esagerato.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io prescrivo un antivirale specifico per l'herpes genitalis: direi di ascoltare il suo dermatologo su cosa fare. L'Acyclovir è un farmaco non altamente specifico.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it