Dosaggio minoxidil

Gentili dottori
Circa 2 anni fa ho seguito per circa 3 mesi una terapia a base di minoxidil 5% che purtroppo preso dall eccitazione degli ottimi risultati ho applicato anche sulla barba, salvo poi rendermi conto di aver utilizzato circa 4/5 ml al giorno di soluzione, da allora mi è spuntata una vistosa peluria sugli zigomi che a distanza di anni non è piu sparita, volevo inltre chiedervi se l utilizzo di una dose cosi alta del farmaco possa aver causato la comparsa di telangecstasie sulle braccia, sul viso, e nella regione intima (che prima non avevo)... oltre a problemi di vista mai avuti prima

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile pz
Non ritengo correlati gli effetti collaterali lamentati (teleangiectasie braccia o problemi di visus) all'uso di minoxidil topico.
Consiglio di estendere la diagnostica.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta

Nemmeno al dosaggio da me utilizzato ??

Grazie in anticipo, le auguro una buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Potrebbero essere dovute a problemi epatici ??

La ringrazio in anticipo , le auguro una buona giornata !