Caduta di capelli

Buonasera, avrei un forte dubbio riguardo ai miei capelli.
E cercare le diagnosi su internet non fa altro che allarmarmi.
Ultimamente sto notando che oltre ai miei capelli normali (lunghi poco sotto le spalle) me ne cadono altri più corti (circa 10 12 cm) con bulbo intatto e più fini, premetto che i miei capelli sono già fini di natura ma non sono anemica.
È anche vero che sono più puntigliosa e attenta perciò non so di preciso se questo fatto accadeva anche prima... pertanto è normale che oltre ai capelli "normali" ne cadano altri più corti e fini?
E rispetto a quelli normali quanti ne dovrebbero cadere?
Potete darmi una risposta approssimativa?
Per ora non ho la possibilità economica di andare a fare accertamenti...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

può recarsi anche in Ospedale con impegnativa e se ha esenzione per reddito, non pagherà nulla.

La Visita e la Diagnosi sono essenziali, anche in tricologia e in tal caso possono essere raggiunte con la sola valutazione clinica o con la Tricoscopia digitale ( info su www.tricoscopia.it )

Mi raccomando, non si faccia abbindolare da fantomatici centri tricologici che offrono "visite gratuite" ma si affidi solo e soltanto al Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia

Dr Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Alla fine ho richiesto un esame gratuito in farmacia e la dermatologa mi ha esaminato il cuoio capelluto con l'apparecchio apposito.. ma non mi ha affatto tranquillizzata mi ha fatto qualche domanda, dopo di che ha detto che non è nulla di grave tanto meno alopecia perché le ho chiesto se fosse quella la causa ma io non sono tranquilla. Tra i capelli normali ne trovo almeno 3 o 4 al giorno che sono più sottili e corti non credo sia normale!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

1. In Farmacia non si possono effettuare Visite Mediche per Legge, perchè non possono accedere Medici Chirurghi ma solo farmacisti (che tutto sono fuorchè Medici)!

2. In base al punto primo di certo chi le ha posizionato un fantomatico dispositivo sul cuoio capelluto di certo non era un Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e di certo non ha ricevuto una DIAGNOSI (che è possibile solo in sede MEDICA).

Pertanto ciò che ha fatto è qualcosa di perfettamente inutile.

Le consiglio di vedere qualche informazione utile su:

www.istitutotricologico.it

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per avermi messa in guardia.. sono parecchio preoccupata adesso, poi sto tutto il tempo a cercare diagnosi a controllare come sono i capelli caduti insomma sta diventando un incubo. Ad ogni modo ho cercato un centro che si occupi di tricologia a Roma e con parecchie recensioni posivite e ho visto che tra i medici c'é anche lei me lo conferma? Purtroppo per adesso non ho la possibilità di affidarmi a dei professionisti, ma ad ogni modo non andrò più a fare controlli a gratis.