Dosaggio isotretinoina

Salve,
sono una ragazza di 22 anni, peso 57 kg e sono alta 1, 70 m.
In passato ho assunto Tetralysal per acne moderata per un periodo di circa 5 mesi e, nonostante una iniziale risoluzione del problema, questo si è ripresentato dopo l'interruzione dell'antibiotico.
Attualmente sto assumendo isotretinoina con un dosaggio di 20 mg a pranzo e 10 mg a cena; ho quasi terminato il primo mese di terapia, il peggioramento iniziale sul viso non è stato esagerato, l'ho avvertito maggiormente sulla schiena, le labbra si sono seccate e spaccate.
In seguito alla visita di controllo, la dermatologa ha stabilito di continuare con l'assunzione di 30 mg e successivamente (tra 2 mesi) di ridurre a 20 mg fino all'estate in cui concluderò la terapia.
Il mio dubbio riguarda il dosaggio che mi sembra basso rispetto alle varie esperienze che ho sentito, che invece andavano verso l'aumento della dose.
Avendo già fallito con gli antibiotici, non vorrei ritrovarmi nella situazione iniziale a fine cura.
Grazie.

Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Certamente si tratta di dosaggi terapeutici, che attualmente sono oltre gli 0,5 mg prokgprodie. Il management , il raggiungimento di dosi cumulativi e le variazioni di dosaggio , in.piu o in meno sono legate alla libertà gestionale del suo specialista, che Certamente ho un suo piano terapeutico.
Eventualmente gli esponga i suoi dubbi, per ulteriori rassicurazioni.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)