Sfortuna e possibile trasmissione hiv

salve a tutti vi vorrei raccontare questo episodio che mi è successo circa 5 anni fa, io ero con amici e a un certo punto mi siedo su una panchina e appoggio una mano sulla panchina per distendermi e sotto la mia mano c'era un preservativo usato e appena me ne sono reso conto sono andato nella fontana più vicina per lavarmi le mani. Ora non so dire se nella mano avevo ferite, ma per sicurezza ipotizzando di si secondo voi c'è il rischio di poter aver contratto l'hiv? Preciso che dopo questo episodio non ho avuto alcun episodio di febbre o influenza e in questi 5 anni non ho avuto alcun sintomo riconducibile all'hiv. Premetto che io andrò a fare il test sull'hiv in questi giorni e volevo un vostro parere a riguardo. Vi ringrazio della vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo fobie!

Cordialità

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, io avrei solo un altra domanda da farle io ho letto che il virus fuori dal corpo umano muore e/o non si può trasmettere volevo sapere quanto tempo ci vuole prima che il virus perda la capacità infettante fuori dal corpo umano e quindi quanto resiste fuori dal corpo umano il virus hiv.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
subitanee.

saluti!