Condilomatosi vulvare

Gentilissimi, vorrei chiedere un consiglio riguardo un caso di condilomatosi vulvare.
Ne soffro da febbraio ed ho effettuato subito una visita ginecologica.
Il pap test è risultato negativo e la dottoressa mi ha prescritto l'utilizzo di aldara, una crema molto costosa, che mi ha causato notevoli lacerazioni ed è risultata su di me totalmente inefficace.
Dopodiché mi sono recata al reparto MST dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, dove mi hanno applicato un trattamento locale, di cui non ricordo esattamente la natura, più un antibiotico.
Alcuni si sono staccati, dopo pochi giorni, mentre altri non sono ancora andati via.
La dottoressa dell'MST mi ha prescritto per le recidive un unguento al tè verde: Veregen del costo di circa 70.
Vorrei chiedere un parere sull'efficacia di questo metodo poiché, dato l'insuccesso con aldara e i problemi che mi ha causato, non vorrei dover sostenere un altro costo oneroso per una crema quando potrebbe essere più efficace un trattamento laser.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io tratto le mie pazienti con acido tricloracetico , l'applicazione la effettuo sotto guida colposcopica- vulvoscopica sulle zone da trattare. Non deve essere applicata dal paziente .
I risultati sono ottimi. la laser coagulazione può andar bene , ma è costosa e deve essere effettuata con molta cautela sulle mucose vulvari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI