Secrezione molto molto liquida dopo rapporto completo

Buongiorno,

Al terzo giorno nonché l'ultimo giorno delle mestruazioni (6gg fa), ho avuto un rapporto completo. Da allora, la consistenza della secrezione vaginale è cambiata; ovvero l'odore e il colore sono normali, niente prurito, dolore,bruciore, il problema è che è talmente liquida che devo usare due salvaslip altrimenti sembra mi sia fatta la pipì addosso. Potrebbe essere un'infezione nonostante non ci siano altri sintomi?

Premetto che non ho mai avuto rapporti completi o non protetti prima di adesso quindi sono un po' spaventata. Uso la pillola Yasmin (quinto blister) che prendo regolarmente e senza dimenticanze.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante eliminare il dubbio di una VAGINOSI BATTERICA , infezione NON sessualmente trasmessa , ma legata alla eccessiva proliferazione della Gardnerella vaginalis , mobiluncus, prevotella, ecc.. presenti nella flora saprofitica vaginale, associata quasi sempre alla riduzione o completa assenza dei lattobacilli di Doderlein.
Un esame batteriologico fresco potrebbe essere utile
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto.

Ma ci può essere un nesso tra il rapporto non protetto e completo e la comparsa di questo unico sintomo? Perché prima di allora non si è mai presentato questo sintomo.
[#3]
dopo
Utente
Salve.
Due giorni fa ho avuto un rapporto completo (con eiaculazione interna). Ieri mattina ho notato delle secrezioni vaginali abbondanti bianche ed elastiche ed ulteriormente un forte odore di carne in putrefazione. Oggi direi che l'odore è diminuito e le secrezioni anche.
È normale od è da preoccuparsi?
Dovrei andare a fare delle analisi? Magari tamponi vaginali?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta è quella precedente deve eseguire o un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale o una coltura specifica per Gardnerella vaginalis