Balanite

Sono un giovane di 36 anni. Non ho rapporti sessuali con un partener. Da circa tre o quattro giorni mi è comparso un certo prurito e bruciore sulla punta del pene. Sulla punta appare una piccolissimo arrossamento e gonfiore. Per il resto sto bene. Le urine sono normali. Allego foto qui https://ibb.co/FY9M5qb
Vorrei chiedere se può essere candia ed eventualmente come curarla, quanto aspettare per vedere se passa o quale farmaco o pomata prendere. Volevo anche chiedere se interrompere la masturbazione o non influenza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la masturbazione;detto questo poi le ricordo che, da questa postazione, non possiamo indicarle una eventuale terapia precisa e mirata e che purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di corretto e mirato.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/