Ho fatto visita da urologo mi ha diagnosticato una prostatite in quanto alquanto dolente al

Buonasera, è da circa 1 mese che avverto forti bruciori alla prostata e bruciori dopo aver urinato. Ho fatto visita da urologo è mi ha diagnosticato una prostatite in quanto alquanto dolente al tatto. Ho effettuato esami delle urine con urinocoltura risultate negative, PSA TOTALE 0,965(libero 0.313, libero/totale 32.435), creatinina 1,01. Il dot. mi ha prescritto DEPROX 500 e Pelviprost x 1cpr mattina e sera x 30 gg. Sono trascorse 2 settimane di cura ma il bruciore è lo stesso, mi devo preoccupare? ci vuole tempo? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Che in queste situazioni ci voglia tempo e pazienza è fuori di dubbio. I prodotti che le sono stati consigliati sono sostanzialmente integratori alimentari, dall’efficacia variabile ed imprevedibile.La scarsa efficacia ormai a distanza di qualche tempo potrebbe far pensare che vi sia bisogno di un approccio più energico (es. anti-infiammatori). Tenga sempre conto che in queste situazioni, più che i farmaci, hanno spesso maggiore importanza le attenzioni dirette allo stile di vita, che deve essere improntato ad una generale regolarità in ogni suo aspetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOT. Proprio ieri ho chiamato il mio urologo è ho detto che nonostante siano trascorse 2 sett. il dolore persiste.Mi ha prescritto Ciproxin 500 1 cpr mattino e sera x 6 di è poi Supposte topster dopo evacuazione x 6 di. Secondo il suo parere posso continuare a prendere insieme gli integratori che stavo prendendo(DEPROX e Pelvioprost)?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

corretta integrazione della terapia, segua i consigli del dottor Piana: attività fisica, attenzione alla dieta,agli alcolici, attività sessuale regolare e spontanea..
in poche settimane tutto si dovrebbe risolvere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Seguirò i consigli. Il problema è che il bruciore adesso si è localizzato internamente alla zona anale e provo bruciore all' uretra....nn so che pensare...