Rene destro

Buongiorno dottori
Da una settimana a questa parte sento un dolore al fianco dx laterale e posteriore quando compio determinati movimenti tipo girare il busto sul lato destro oppure inspirare appoggiandomi le mani sulla schiena sempre lato destro posteriore. Può essere il rene destro ?
Può farmi male un rene al tatto. Il dolore si irradia sotto la costola destra sul lato e dietro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I dolori evocati da posizione e movimento sono lerlopiù legati ad irritazioni a nervi, tendini e muscoli. D’altronde il rene è jn organo molto profondo nell’addome, che ben difficilmente può essere sollecitato direttamente dall’esterno. Comunque, è spesso sufficiente la visita diretta anche del medico curante per fare chiarezza ed eventualmente avviare ad ulteriori accertamenti o valutazioni specialistiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto Dottor Piana per la Sua gentilezza e disponibilità che dimostra.