Problema ai reni

Buongiorno.
Soffro ormai da molti anni di questo disturbo che cercherò di riassumervi in breve.
Già parecchi anni fa ho iniziato ad avere il meato urinario arrossato.
A volte avevo bruciore ad urinare e il bruciore stesso poteva durarmi anche qualche ora.
La mia pipi ogni tanto era piuttosto torbida, quasi bianca, specie all'inizio o alla fine.

L' odore della pipi, specialmente nell'ultimo periodo é sgradevole.
Sa come di ammoniaca.

Avevo eseguito anni fa un urinocoltura ma con risultati negativi.
Da qualche mese l'odore della pipi risulta sempre più sgradevole, la mia pipi sembra sempre più o meno dello stesso colore, anche se sempre con un pochino di schiuma.
Ho avuto anche dei bruciori/dolori nella zona pubica ma poi il tutto é passato dopo qualche periodo.
Da una settimana mi sono comparsi dei dolori alla schiena lievi, ogni tanto quando faccio qualche movimento, specie nella zona renale.
Tutti questi sintomi possono essere ricondotti solo ad una infiammazione oppure potrebbe esserci qualcosa di serio dietro a tutto ciò?
Mi sto cominciando seriamente a preoccupare.
Voi cosa ne pensate al riguardo?
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
puo'trattarsi di una Infezione Urinaria.
Consiglio visita specialistica Urologica.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
La mia unica domanda é questa.
Se fosse infezione urinaria, come in realtà penso anche io, come mai l' urinocoltura é risultata negativa?
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Se ho capito bene la Urocoltura era stata eseguita tempo fa ,pertanto di nessun valore attuale.
Dr. gabriele fontana
[#4]
dopo
Utente
Ottimo, grazie mille.
Eseguirò dunque una nuova urocoltura.
Avrei comunque un' ultima domanda da farle; ci può essere una correlazione tra la possibile infezione e dei dolori simili ad una morsa/corda interna che percepisco ormai da mesi nella zona attorno all' ombelico, o sopra o sotto di esso? Sia tramite palpazione, sia senza. Alternato a questo fastidio/dolore lieve, talvolta ho anche una sensazione di nausea.
Le auguro una buona serata e la ringrazio anticipatamente per una sua eventuale risposta.
Saluti
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
ritengo difficile una correlazione con i disturbi addominali.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana