Gfr basso

Buongiorno dagli esami del sangue è emerso un GFR Afro 97 e un GFR caucasico 84, innanzitutto non capisco la differenza.. sono due indici per misurare la stessa cosa? Si fa una media? In secondo luogo visto che il secondo è sotto la norma (90), devo preoccuparmi o fare altri esami? Tenga presente che dagli esami del sangue non è emerso nessun altro valore sballato e nelle urine non sono presenti proteine o sangue (quest’ultimo solo 0,3 che è il limite massimo previsto e pertanto nella norma).
Preciso inoltre che una settimana prima degli esami ho smaltito una infiammazione alle vie urinarie (ho sofferto di prostatite per lungo tempo), l’infiammazione è arrivata dopo aver assunto per 10 giorni un integratore proteico (Fortiral) che mi era stato prescritto dal neurologo per mettere massa visto che vado in palestra tre volte a settimana.
Il valore basso che negli esami fatti a gennaio era nella norma (valori 111 afro e 96 caucasico) può essere ricondotto alle proteine e all’infiammazione generale di intestino e vie urinarie?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il valore del GFR che verosimilmente si identifica come "e GFR" é il risultato di un calcolo matematico statistico che è stato identificato specificatamente su alcune strutture fisiche caratteristiche per razza; caucasico ed africana per l'appunto.
I suoi valori (razza caucasico) mi sembrano conunque normali. Saluti

Dr. Michele Di Dio