Bruciore/ prostatite

Buongiorno, chiedo per favore un opinione.
Ho 28 anni e da 5 ho dolore alla prostata, ma non mi sono mai visitato perché ho il terrore che mi venga detto di essere sterile e/o di avere un tumore.

Sono fortemente sovrappeso e ho ritenzione idrica.
Ho problemi di minzione: ho difficoltà a iniziare la minzione anche nei casi in cui ho un forte stimolo, quasi sempre ho la sensazione di non aver svuotato del tutto la vescica, gocciolamento post-minzionale, il getto è irregolare e scarso, mi ci vuole diverso tempo per urinare, vado spesso al bagno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I suoi disturbi sono molto significativi e la necessita di una valutazione assolutamente inderogabili. Le raccomandiamo di non tardare ulteriormente nascondendosi dietro a sciocche paure. Se si trattasse veramente di un tumore, le assicuriamo che dopo 5 anni non sarebbe qui a chiederci consiglio. A distanza non possiamo dirle nulla di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it