Mi stata diagnosticata una prostatite

Buongiorno. HO 49 anni e mi è stata diagnosticata una prostatite. Sto on cura con Prtostaplant e avendo un leggero residuo post minzionale ( dopo ecografia e flussometria) sto in cura con Xatral. Il problema principale che ho sempre sensazione di dover urinare e anche dopo aver urinato mi rimane una dolenza e fastidio nel canale urinario. Sto assumendo Xatral da 3 giorni ma ho notato che l'esigenza di urinare e quel fastidio dopo sono rimasti. Dopo quanti giorni fa effetto lo Xatral? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gli effetti del farmaco alfa litico in genere si apprezzano abbastanza rapidamente, a patto che la natura del disturbo sia maggiormente di tipo ostruttivo e non irritativo, come invece parrebbe nel suo caso. D'ogni modo, è certamente troppo presto per giudicare, anche perché comunque l'integratore alimentare necessita di tempi molto più lunghi per dimostrare la propria effiacacia, posto che ne abbia. In pratica, attenderemmo almeno 30-40 giorni prima di una eventuale rivalutazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta.