Cialis vs omnic

Gentili medici, ho 60 anni.
Il mio quesito è banale ma verosimilmente migliaia di pazienti se lo porranno!
Da anni assumo una compressa di Omnic al giorno per la IPB (ipertrofia prostatica benigna). In occasione di rapporti sessuali assumo una compressa di Cialis 50 mg (che nel mio caso fa effetto per circa 72 ore).
La domanda è la seguente: quando assumo il Cialis, che mi pare aver letto essere anch’esso un miorilassante, posso/devo sospendere per quei tre giorni l’assunzione dell’Omnic?
Vi prego di fornirmi una risposta semplice ma chiara; mi basta un Si o un No.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non vi sono indicazioni di massima, tutto dipende da come si trova lei dal punto di vista funzionale. In entrambi i casi si tratta di farmaci la cui attività non supera le 24 ore, pertanto è facile rendersi conto delle variazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it