Il dubbio sulla voce prostata

Buon pomeriggio, venerdì ho fatto un'ecografia di controllo per un problema passato.
Ho effettuato ecografia addome completo e inguinale. Il dottore mi ha detto tutto apposto, ed anche dal referto, per tutti gli organi interessati dalla visita, non risulta nulla.
L'unica cosa che mi fa rimanere con il dubbio è sulla voce prostata.
C'è scritto: in sede, aumentata di volume con ecostruttura disomogenea.
Cosa significa? Ho letto su internet che può essere un'infezione o infiammazione. Premetto che non ho nessun problema di incontinenza, né di giorno né di notte.
Grazie per quanto farete per me
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di disturbi della sfera uro-genitale in atto, si tratta probabilmente delle tracce a distanza di qualche precedente problema infiammatorio in quella zona. La situazione meriterebbe comunque di essere valutata direttamente da un nostro Collega, specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta, provvederò quanto prima a sentire un dottore nella mia zona.