Prostata ingrossata

gentilissimo dottore mio figlio di eta 22 anni ha fatto una ecografia all apparato urinario perche aveva dolore al basso ventre accompagnato anche da febbre ha fatto anche l esame urine e urinocultura dove e risultato una forte infiammazione,.Sono un po preoccupata per l esito dell eco che e il seguente Notevole aumento dei diametri prostatici con aree centrale ipoanecogene,reperto indicativo di flogosi.Anche le vescicole seminali si presentano tumefatte.Sicuramente verra visitato da un specialista,pero vi chiedo gentilmente se e un caso preoccupante per la sua eta e che tipo di analisi sarebbe opportuna fare per stare tranquilli .GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera quasi certamente suo figlio ha una prostato vesciolite. Nulla di grave ma la situazione va affrontata energicamente e con cura. Per prima cosa bisogna evitare che l'infezione si diffonda e, poi, che la patologia si trascini lungamente ponendo le basi per una condizione cronica, spesso gravata da molti fastidi. E' necessario uno specialista!! Cordialità ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
dottore è stato gentilissimo,vi chiedo un ultima cosa vi chiedo se questa infezione puo essere frequente tra i ragazzi e sopratutto come si puo prendere.Grazie per la vostra attenzione