Prostata ingrossata a 21 anni

Salve dottori. Ho un’igrossamento della
Prostata, non è grandissima ma dovrebbe essere più piccola per la mia età. Da giorni ho la sensazione di avere sempre lo stimolo di urinare ma, o l’urina non esce o se esce, non ne esce molta. Vorrei sapere, le prostate ingrossate, possono ridurre il mitto urinario?
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve, i sintomi che ci riferisce sono probabilmente legati ad una infiammazione della prostata, il che spiegherebbe anche il leggero ingrossamento dell'organo, di cui parla.
Le consiglio una visita specialistica con un Urologo per definire meglio il quadro clinico e impostare la terapia.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

prostate ingrossate a 21anni molto difficile vederle, forse si tratterà di un problema infiammatorio con relativa congestione" della ghiandola ma qui mi fermo e la rimando al suo urologo od andrologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/