Fastidio al prepuzio

Salve, premetto che ho da sempre difficoltà a scoprire il glande, anche da moscio penso dovuto a fimosi serrata (mi farò controllare molto presto da un andrologo). Detto questo da un mesetto circa sto riscontrando un piccolo problema: ovvero una sensazione di fastidio del prepuzio(SOLO parte destra) come pizzicare o ''tirare'' a contatto nelle mutande o se ci passo un dito sopra, la sensazione è strana, è come se la pelle fosse irritata ma non so. La cosa che ho notato però è che sono visibili sottopelle del prepuzio dei pezzettini, come delle ''placche'' che si vedono ancor di più a pene eretto, e a contatto con un dito su di esse sento fastidio/dolore, la mia teoria è che si possa trattare di smegma. Ora la mia domanda è, se fosse, come potrei togliere questo smegma se non posso scoprire il glande? Esiste qualche metodo che magari mi illustrerà lo specialista da cui andrò?
La mia paura è che per risolvere il tutto l'unico modo possa essere la circoncisione, che non posso fare adesso e quindi dovrei stare con questo fastidio per altri 2 mesetti.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
In attesa della valutazione urologica e di tutte le eventuali indicazioni che la sua situazione richiede, il consiglio è di tenere pulita la zona più che può, magari utilizzando dei disinfettanti per cute integra e non a base alcolica.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, il problema è che non saprei come pulirlo internamente non potendo scoprire il glande.

Comunque avrei un altra domanda, da ieri ho un nuovo sintomo che si è presentato il giorno dopo una masturbazione. Praticamente è una sensazione strana, fastidiosa che però sembra partire dall'ano e irradiarsi fino al pene, ma non ne sono sicuro perchè difficile stabilire, ed è una sensazione fastidiosa che mi porta lo stimolo a tipo ''stringere'' l'ano.. l'unica cosa è che si pronuncia sopratutto da seduto o steso, mentre in piedi diminuisce o scompare del tutto. Potrebbe essere un problema di prostata?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, la risposta alla sua domanda potrebbe essere affermativa.
Sono sicuro che in occasione della valutazione specialistica che farà potrà ricevere tutte le informazioni e le delucidazioni del caso.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, allora 3 giorni fa ho fatto finalmente la visita dall'urologo, che mi ha confermato presenza di fimosi serrata e mi ha detto che dovrei operarmi di circoncisione, oltre a questo ha sentito anche il glande più duro del normale al tatto con presenza di una protuberanza dura, dice che molto probabilmente è smegma che si è raggrumato e calcificato. Detto ciò il medico durante la visita mi ha palpato e strizzato molto vigorosamente il pene e adesso da circa 3 giorni lo sento più sensibile e doloroso al tatto, l'urologo mi ha detto che quasi sicuramente la sua palpazione ha aumentato un infiammazione già presente e mi ha consigliato di mettere gentalyn beta sul prepuzio con il quale passerà il problema . Ora la mia domanda è dopo quanti giorni pensa che potrebbe calmarsi questa sensibilità e dolenza e far quantomeno diminuire l'infiammazione?
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Passerà in qualche giorno (non si può predire quanto ci metterà).
In bocca al lupo per l’intervento.
Cordiali saluti