Problema prepuzio durante erezione

Salve. Volevo sottoporvi il mio problema riguardante il movimento del prepuzio.
Durante l'erezione il prepuzio sebbene scorra senza problemi fino sotto la corona del glande, una volta fermatosi in quella posizione mi causa un leggero fastidio, non è un dolore vero e proprio, è come una sensazione di tensione che aumenta leggermente quanto è più forte l'erezione.
Non sono in grado di comprendere se questo fastidio sia dovuto ad una sorta di fimosi (non ho però alcun problema a ritrarre la pelle allo stato flaccido ne in erezione) poiché magari la pelle è comunque leggermente più stretta del corpo del pene alla base del glande, oppure se questo s fastidio sia dovuto al frenulo che è un po' corto e quindi entra in tensione. Questa seconda ipotesi è dovuta al fatto che non riesco a ritirare la pelle più indietro della base del glande poiché quasi subito il glande stesso tende a piegarsi, non so se questa condizione sia normale o sia da considerarsi frenulo corto e sia la base del problema.
Nel caso mi ritrovi nell'una o nell'altra situazione come si agisce in questi casi?

Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

si faccia visitare da uno specialista che possa valutare se il suo restringimento fimotico del prepuzio debba essere corretto chirurgicamente, ambulatoriamente, in anestesia locale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org