Smegma incrostato

Salve,
Sono un ragazzo di 17 anni.
Circa un anno e mezzo fa, mentre cercavo per la prima volta in vita mia di scoprire il glande, ho visto delle incrostazioni nere che presuppongono essere smegma.
Non so se a causa di esso o meno, ma non riuscivo a scoprire interamente il glande, ma solo fino a metà (dove inizia l’incrostazione), e inoltre, rimaneva costantemente una parte di glande scoperta, il che a volte mi provocava dolori, ed era impossibile coprirlo perché il prepuzio non si avanzava.
Vi informo che la situazione è tuttora così.
Inizialmente non ho dato molto peso a questo, pensando che sarebbe passato da sè.
Così non è stato e, informandomi, mi sono spaventato.
Mi vergogno enormemente a dirlo a miei.
Non so se dovrei preoccuparmi e cosa fare nel tentativo di risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
carolettore

probabilmente lei ha una fimosi, restringimento del prepuzio, che non consente lo scorrimento sul glande
in questo modo le secrezioni del glande si possono incrostare e determinare problemi
Ne parli con mamma o con papà ( magari dicendo " ho un piccolo problema al pene e vorrei farmi vedere dal medico.."e vada dal suo medico di famiglia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Può consigliarmi qualche trattamento per almeno provare a togliere questa incrostazione?
[#3]
dopo
Utente
Può rispondermi per favore?