Prepuzio gonfio

Buona sera. Sono imbarazzato e vorrei chiedervi del mio problema. Premetto che mi masturbo almeno una volta al giorno. Sia questa mattina che ieri, per via della forte ansia, mi sono masturbato due volte. Oggi ci ho impiegato molto tempo e la seconda volta l'ho fatto molto vigorosamente. Andando in bagno più tardi ho notato il prepuzio molto gonfio e spesso, in particolare sulla sinistra. Non ho problemi a tirarlo indietro per scoprire il glande, ma se lo faccio la sovrabbondanza di pelle è tale da farlo tornare a ricoprire il glande. La pelle del prepuzio non è arrossata, non avverto dolore se non un leggerissimo fastidio al tatto, quasi impercettibile, e non ho problemi ad urinare. Il glande non è interessato da gonfiore/arrossamento. Ci ho messo del ghiaccio e ho fatto scorrere acqua fredda ed il gonfiore, forse, sembra leggermente attenuato. Può essere un problema legato alla troppa masturbazione o può essere un'infezione/infiammazione di altro tipo?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
smetta di strapazzarlo e scoprirà che se lo tratta con un pochino di delicatezza queste cose non succedono. Tuttavia il mio parere non è vincolante per cui un saltino dal medico di base potrebbe essere utile
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Oggi (giorno dopo l'accaduto) è meno gonfio di ieri. Siccome sono fuorisede, aspetterei qualche giorno per vedere se si sgonfia del tutto e poi valutare la situazione. Posso fare così?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
penso di si.... parere non vincolante
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Si sta progressivamente sgonfiando. Di cosa potrebbe trattarsi?