Ipb - risonanza

Gent.mi vi pongo soltanto un quesito :
Può il medico di base ( in Lombardia ) rifiutarsi di prescrivere una Risonanza Magnetica Multiparametrica prescritta da uno specialista privato su carta bianca ?
Il medico di base ha addotto motivi di costi pubblici e di una sua diretta responsabilità nella prescrizione.
Grazie sentite per la vostra cortese attenzione
Antonio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Probabilmente sì, poiché si tratta di un'indagine di secondo livello. Se la si vuole effettuare in una struttura pubblica, è corretto che sia prescritta da uno specialista del Servizio Sanitario Nazionale e non da un privato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !