Visita urologica e perplessità

Salve dottori.

Dopo circa 25 giorni con la convivenza di un dolorino (solo ed eslcusivamente in erezione) sull'asta del pene in prossimità del solco mediano, ho deciso di effettuare una visita urologica.

Dopo esami basati su ecografia basale e digitopressione, lo specialista conclude che al tatto si evidenzia una piccola consistenza nel punto dove sento il dolore e che dalla macchina ecografica non si scorgono patologie, nè lesioni della tunica albuginea o comunque alterazioni strutturali gravi/rilevanti.

La consistenza potrebbe essere dovuta ad un trauma avuto circa 1 mese e messo fa: flessione lampo del pene in un rapporto, ma che non ha portato nessun tipo di sintomo nell'immediatezza (no gonfiori, ematomi, dolori etc)
Mi ha consigliato di effettuare una ecografia dinamica, ma per cause lavorative ed anche per mia paura nei confronti di questo tipo di esame, ho deciso di rinviare per provare la cura che mi é stata prescritta: assunzione di una compressa al giorno di PeyroNex per almeno un mese.

Come dovrei comportarmi?
Grazie per gli eventuali consigli.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Concordiamo senz'altro con la prescrizione del Collega. In questo momento non riterremmo opportune altre terapie od accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua tempestiva Risposta. Le volevo chiedere addizionalmente : La mia scelta di non effettuare per il momento l'ecografia dinamica e quindi aspettare che la cura faccia effetto (mi auguro), potrebbe avere impatti negativi?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non trattandosi di una situazione così grave, pensiamo si possa pensare di attendere ancora qualche tempo prima di agire con accertamenti di secondo livello.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Piana, la mia preoccupazione era dovuta al fatto che ormai sono 4 giorni che assumo PeyroNex ma non vi sono benefici, il dolore è rimasto invariato..