Ipb,in cura con cialis 5.levitra al bisogno?

Buongiorno.

Riscontrata ipb, in cura con Cialis 5 daily e perlaprost da una settimana.

Da qualche anno assumevo per maggiore sicurezza e piacevoli rapporti Levitra 5.

Ora il cialis non mi da’ la stessa vigoria fisica che provavo col Levitra.
Non aumento dosaggio cialis in quanto gia’ il 5mg mi ha portato un’ po’ di tachicardia.

Noto erezioni molto forti, anche notturne che poi si disperdono abbastanza facilmente durante il rapporto.

Il professionista che mi segue mi ha prescritto anche Levitra da prendere qualora non ci fosse risultato come arma di riserva.

Non vanno pero’ assunti nella stessa giornata.

Dato che prendo Cialis la sera, qualora dovessi usare Levitra il
Giorno dopo al pomeriggio, e’ consigliabile evitare l’assunzione de tadalafil la sera prima?
Ci sono rischi?
Non ho malattie cardiocircolatorie ma solo iperteso.

E’ possibile che sia solo il breve trattamento a non aver ancora dato i risultati?

Grazie in anticipo a chi mi darà risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il tadalafil a basso dosaggio continuo ha come indicazione primaria il controllo di disturbi urinari legati all’ingrossamento prostatico benigno dell’età avanzata. Lei non ci parla di questi disturbi, riferendosi genericamente alla ipb, ovviamente il tadalafil non ha alcuna azione diretta sull’ingrossamento in sé, tantomeno a scopo preventivo. L’indicazione secondaria è quella di un generico sostegno alla funzione erettiva, di modesta portata considerato che si tratta di un dosaggio pari ad un quarto del normale. Se questa azione non è soddisfacente per lei, ci pare che questa (costosa) combinazione terapeutica non sia confacente al suo caso. Riterremmo quindi più opportuno separare le indicazioni, trattando eventuali disturbi da ipb in base alla loro presenza ed entità con un più convenzionale approccio basato su alfa-litici e, credendoci, integratori alimentari. Il deficit erettile potrà invece essere compensato con un farmaco vasoattivo a pieno dosaggio, al bisogno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro.
Ho effettuato una visita urologica per motivi differenti rispetto a ipb(una infiammazione dovuta mesi fa ad una micosi) e vista l’eta’ il suo collega mi ha proposto eco alla prostata dopo avergli accennato all’uso del levitra per essere più a mio agio(come dicevo levitra 5).E’ stata una sorpresa.
Ora mi trovo in una situazione in cui temo di non poter usare il mio alleato levitra preso a piccole dosi che mi permetteva di avere piacevoli rapporti e temo che Cialis 5 non mi possa aiutare.
Quando parla di Alfa-litici,essendo iperteso,assumo doxazosina 2mg daily (oltre a blopress 16).
Come la vede?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se lei non avverte disturbi ad urinare, come parrebbe, dal nostro punto di vista non ha alcuna necessità di assumere farmaci ed integratori per la prostata. Può quindi proseguire con il suo fidato vardenafil che tante gioie le procura. È naturale che a 50 anni tutti gli uomini manifestino alla visita ed all’ecografia segni più o meno evidenti di ipb ma, sempre dal nostro punto di vista, non è indispensabile medicalizzare ogni situazione, specie se questo comporta una spesa non indifferente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it