Integratori per prostata ingrossata

Buongiorno da oltre quattro, mesi sto assumendo un integratore, prescritto da un urologo, dopo avermi fatto la visita completa.
La mia domanda è, vado due volte al bagno di notte di giorno non ho tanta fretta e il getto è soddisfacente ed incolore tutte queste capsule di integratori possono provocarmi qualche danno?
Ho 76 anni e godo buona salute, ringrazio coloro che vorranno darmi una risposta non so, se posso dire il nome dell'integratore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Integratori alimentari indirizzati al benessere della prostata ve ne sono oggi in commercio alcune decine, nelle composizioni più disparate e fantasiose, perlopiù basate sull’estratto di palma nana (serenoa repens). L’efficacia di questi prodotti è assolutamente variabile ed imprevedibile, ma certamente priva di effetti collaterali. Il significato di queste terapie è da considerare palliativo, se non vi sono disturbi significativi noi ne riteniamo inutile la prescrizione. In ogni caso, se dopo qualche mese di utilizzo non si ravvedono vantaggi significativi, diremmo che non è il caso di spendere altri soldi inutilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott.Piana nonostante se ne dica al contrario,a me fa effetto,infatti prima scendevo diverse volte adesso solo per l'orologio biologico mi alzo circa alla stessa ora.
La ringrazio per la sollecita risposta e La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Buon pro per lei, meglio così. E' comunque tipico dei disturbi prostatici un andamento osciillante che alterna fasi di disturbi intensi ad altre di remissione anche quasi completa, anche se non si effetuano cure di alcun genere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dott.Piana mi auguro che continui così in modo che non avrò problemi.
Rinnovo cordialità.