Calcificazioni alla prostata

Buongiorno egregi dottori innanzitutto grazie per il servizio che offrite a tutti noi, mi chiamo Paolo e ho 40 anni, peso 68 kg.
Ieri ho fatto una visita urologica e il dottore mi ha trovato delle calcificazioni alla prostata, la mia domanda è... 1) Con il passare del tempo possono portare a qualcosa di più grave?
(insorgere di malattie serie)... 2) C'è da preoccuparsi veramente o no?... 3) C'è un modo reale per poterle eliminare definitivamente?
Da premettere che non avverto dolori o fastidi e vado in bagno regolarmente, mangio in maniera equilibrata e sana... Grazie mille per la vostra cortesia e gentilezza, vi auguro una buona giornata...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le calcificazioni della prostata sono segno di precedenti infiammazioni della ghiandola che sono guarite.
1) Talora possono sostenere l’infiammazione cronica. Non sono certamente causa di sviluppo di tumori.
2) No.
3) No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Piana impeccabile come sempre... Le auguro una buona serata....
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Piana mi scusi il disturbo dimenticavo una cosa, posso stare tranquillo anche se queste calcificazioni sono medio-grandi?... La ringrazio e le auguro una buona giornata.