Prostatite ostruzione

dopo 8 mesi di novaprost esami fatti uroflussmetria urodinamica
quadro ostruttivo cervico uretrale
ora terapia con terazosina 5 mg, se no intervento ho solo 42 anni come puo essere successo
ora sospesa per 7 giorni causa diarrea non ho piu bruciore a pisciare ma stiomolo dopo riprendere terapia ma inter vento comporta la perdita d sperma e vero
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il prodotto che lei ha assunto in precedenza è un integratore alimentare che abbastanza poco può fare se il disturbo è ostruttivo. Sicuramente più efficace, almeno in teoria, la terazosina, a patto che sia tollerata in modo accettabile. La diarrea non è comunque uun effetto collaterale così frequente. Alla sua età è però difficile accettare che si tratti di una comune ostruzione legata ad un ingrossamento rpostatico benigno, cosa che mediamente accade almeno 15 anni dopo. Pertanto, prima di parlare di indicazioni operative, la diagnosi deve essere definita con la maggiore precisione possibile, seguendo un percorso diagnostico corretto e completo. Le consigliamo di affidarsi direttamente ad un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
son in cura da un urologo, sospendendo terazosina 5mg non ho piu stanchezza e scariche svuotamento, invece itrin 2mg mi faceva bene ma era poco come dosaggio?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si tratta esattamente dello stesso prodotto (Hytrin è uno dei nomi commerciali della terazosina), è ovvio che il dosaggio minore (2 mg) abbia effetti collaterali ridotti, probabilmente a fronte di una minore efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le raccomandiamo di non sottoporre ulteriori richieste di consulto relative ad una situazione già discussa recentemente, se ha ulteriori domande o commenti da fare prosegua lungo lo stesso flusso. Oltre a quanto le,abbiamo già scritto, le ricordiamo che la terazosina che sta assumendo ha un effetto unicamente funzionale limitato alla durata di azione del farmaco (24 ore circa). Per questo motivo deve essere assunta in modo continuativo. La terazosina, come tutti i farmaci simili (alfa-litici), non ha un effetto curativo a lungo termine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
in questa settimana che ho sospeso non ho propio avuto urinare d continuo va a momenti ,
ma la terazosina posso proseguire a prenderla per quanto tempo?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non ci sono limiti precisi, se le dà vantaggio può continuare anche a tempo indefinito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
a va bene speriamo di tollerarlo
allinizio ho preso tansulosina 5mg ma poi dopo 1 settimana di mal di testa sospesa
ora itrin2mg poi passato a 5mg ma 1 settimana di svuotamento 3 e anche 4 volte al bagno
ora riprendo tra qualche giorno speriamo bene
urolgo ma detto soppenda 7 giorni ora ancora 5 poi riprende,altri farmaci non ci sono?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sono Tutti farmaci alfa-litici molto simili tra loro per efficacia, gli effetti collaterali possono essere leggermente differenti da un soggetto all'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
e oltre a quelli descritti ce ne sono degli altri?
tra qualche giorno riprendo terazosina 5mg se avessi ancora effetti collaterali ci sono altri
farmaci?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ve ne sono alcuni altri, il suo medico la potrà eventualmente consigliare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
grazie mille ma il 2mg è tropp poco ci vuole per forza il 5mg?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il dosaggio maggiore è il più comunemente utilizzato ed anche probabilmente il più efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it