Dolore alla vescica

Salve dottore sono un ragazzo di 22 anni, è ormai da anni che convivo con il problema del getto non forte, purtroppo a causa di altri problemi di salute (distaccamento retinico, pneumotorace) non mi sono più fatto vedere attentamente.
Ho fatto le analisi e i parametri erano tutti perfetti... Sia quelli delle urine che del sangue... Creatinina 0. 97... niente sangue nelle urine ne proteine ecc.
Tuttavia il problema più grande che riscontro che ultimamente quando vado al bagno la mattina ho la vescica piena e non la espello tutta e mi rimane un senso si pesantezza e infiammazione alla vescica e questo poi mi da sintomi su tutto il corpo.
Non mi capita molto spesso però a volte succede tipo oggi e non mi fa stare benissimo.
3 anni fa avevo già questi sintomi talvotla e feci in eco addome e risultò tutto ok.
Sicuramente a breve mi farò visitare però sono una persona molto ansiosa e vorrei capire questi sintomi a cosa potrebbero ricondursi... tumore alla vescica oppure ostruzione del collo vescicale, sono preoccupato, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Di tumori alla sua età non vi è neanche il più remoto sospetto. Altra cosa invece l'ostruzione congenita del collo vescicale (stenosi/sclerosi) su base congenita, che è una delle più comuni cause di ostruzione nel giovane. Un restringimento (stenosi) dell'uretra costutuirebbe un altro tipo di ostruzione, ma ci si attenderebbero disturbi differenti. La situazione dve essere necessariamente riconsiderata, la semplice ecografia non è sufficiente, se i disturbi sono importanti è opportuno approfondire in modo serio e completo. Si affidi qundi alle cure di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore allora prenderò appuntamento con un urologo, devo dire che quello che le ho descritto non succede spesso ma 1-2 volte al mese si, vado ad urinare regolarmente negli ultimi mesi e a parte quello che le ho descritto non ho disturbi particolari pero noto che il getto è un po limitato indi per cui farò questo controllo in modo da capire che tipo di percorso debba fare. Grazie, la tengo aggiornata se è possibile
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Certo, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it