Leggero dolorino vescica uomo

Salve gentili specialisti, innanzitutto grazie in anticipo, avrei un dubbio se possibile, da qualche giorno ho un leggero dolorino all'altezza della vescica.
Può essere dovuto al fatto che soffro un po di stitichezza o una leggera irritazione prostatica come mi ha riferito il medico di famiglia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Le due cose possono essere facilmente collegate. Le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore e grazie, dimenticavo di dirle che quando spingo per urinare ho pure un leggero dolore vescicale, è legato sempre alla irritazione prostatica?
Circa 40 giorni fa ho fatto una ecografia addome completo con risultati nella norma. È il caso di ripeterla?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Diremmo che non sia il caso di ripetere l’ecografia, ma la valutazione specialistica diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie gent.mo Dott. Piana, a breve prenoterò la visita col medico come consigliatomi, il fatto è che sono una persona molto paurosa e ipocondriaca, questo continuo leggero dolorino che ho all'altezza della vescica potrebbe essere una cosa brutta tipo tumore?? Può cambiare qualcosa in 40 giorni o poco più nell'eco vescica e prostata sovrapubica effettuata ?? Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La caratteristica propria di tutti i tumri è quella di evolvere in modo pressoché silente, quindi non è certo il suo caso. Della ecografia abbiamo già scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, il fatto che quando spingo per urinare sento un leggero può essere collegato quindi alla irritazione della prostata??
Anche se il dolorino lo sento di meno anche senza urinare.........