Urine torbide

Egregi dottori, sono un uomo di 34 anni affetto da calcolosi renale.
Sto eseguendo regolari sedute di Litotrissia per eliminare un calcolo ureterale dx.

Generalmente il colore scuro e torbido delle urine è tipico dopo la seduta di Litotrissia poiché esse sono ricolme di sedimenti post-onde d’urto.

Ora il mio problema è che da tre giorni a questa parte mi ritrovo improvvisamente le urine molto torbide anche se non eseguo sedute di Litotrissia, ogni volta che urino sono sempre più scure e tendenzialmente tendono a schiarirsi se bevo molto.
È una cosa improvvisa di tre giorni.

Chiedo a voi specialisti: è normale questa cosa?
Se in precedenza non mi era mai successo perché mi capita improvvisamente e soprattutto lontano dalle sedute di Litotrissia?

Considerando che non ho dolori, bruciori, fastidì ecc.
ho notato soltanto delle coliche renali più forti delle precedenti.

Devo preoccuparmi o posso tranquillizzarmi?

Dovrei fare un ulteriore esame urine?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve
Direi di eseguire uronocoltura con antibiogramma. Potrebbe esserci una sovrainfezione al trattamento.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, la ringrazio de consiglio e provvederò immediatamente.
Cordialmente
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Risultato?

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Salve, dall’esame delle urine non è risultata alcuna infezione, ragion per cui non è stato fatto l’antibiogramma. L’episodio non si è più verificato e ho espulso da qualche giorno il calcolo. Tutto rientrato nella norma. La ringrazio per il prezioso aiuto.
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Prego

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro