Consiglio integratore prostata

Salve, volevo semplicemente chiedervi un consiglio.
Ho assunto per diversi mesi profluss in seguito a una prostatite.
Una prostatite probabilmente nata in seguito a una cronica stipsi e ragadi curate tardi, le quali come mi è stato detto, infiammano la prostata.
Dopo un ciclo di antibiotici e antiinfiammatori ho comunque sempre assunto profluss.
Essendo un integratore dal costo elevato e con solo 15 capsule, sarebbe possibile assumere ad esempio Urogermin prostata avendo praticamente le stesse sostanze del profluss?
(serenoa, licopene).
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La nostra opinione sugli integratori alimentari è ben nota, sono prodotti originariamente proposti per il controllo dei disturbi urinari legati all’ingrossamento della prostata dell’età matura, con efficacia tanto variabile.quanto imprevedibile. L’estensione delle indicazioni alla prostatite giovanile rende a nostro giudizio l’efficacia ancora più vaga, anche se la generale scarsità di effetti collaterali e soprattutto la sostanziale assenza di alternative di migliore efficacia ne rende la prescrizione molto popolare. Esprimere delle differenze tra un prodotto e l’altro ci pare molto arduo, il fattore prezzo ha certamente il suo valore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it