Prostatite che non va via.

Buonasera,

Nel mese di Marzo all'improvviso ho iniziato ad avere un bruciore all'uretra durante la minzione, quel bruciore poi è come risalito e mi ha portato ad un bruciore diffuso fra prostata, uretra e tutta la zona in basso. Dopo ricovero e trattamento con Bactrim sembrava sparito, in questi giorni invece si è ripresentato tutto il problema anche accentuato. La sensazione di bruciore è forte e si riverbera anche dietro nella sede renale, sembra che si sposti giorni dopo giorno, ho sentito lo specialista e mi ha detto di fare urinocultura e spermiocultura addirittura per ricerca di miceti gonorrea ecc.. Ad oggi l'esame dell'urine è negativo, e quello della spermiocultura anche ci sono solo leucociti polimorfonucleati nell'esame al microscopio, tuttavia il bruciore e i dolori/fastidi continuano, cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo è l'andamento tipico delle irritazioni prostatiche a decorso prolungato, nelle quali la componente infettiva è ormai assente. Almeno il 30% dei nostri consulti su questa piattaforma riguardano situazioni di questo tipo, con una breve ricerca potrà trovare centinaia di riferimenti. Ricordi che qualsiasi tipo di terapia avrà minime probabilità di efficacia se non accompagnata da opportune attenzioni dirette allo stile di vita, che deve essere generalmente indirizzato ad una sostaziale regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it