Prostatite ed Epidimidite

Buongiorno , Ho 22 anni e da un po di tempo avevo dei fastidi alla prostata così mi sono fatto visitare da un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite ( tramite ecografia) dicendo che la prostata era un po' congestionata. Mi ha prescritto 5 giorni di Bactrim. Durante questi 5 giorni ho riscontrato forti fastidi ad un testicolo e così sono tornato dall'urologo che mi ha diagnosticato un' epidimidite monolaterale e mi ha prescritto 5 giorni di Augmentin e degli integratori alimentari. Ora mancano 2 giorni alla fine della cura e stranamente mi sta ritornando un fastidio alla prostata come una pressione e un irrigidimento del basso ventre mentre non ho più alcun fastidio al testicolo. I fastidi alla prostata sembravano essere scomparsi quasi del tutto e attribuivo i pochi fastidi della minzione all' epidimidite che invece sembra essere passata. Volevo chiedere se questo lieve ritorno di fastidio è normale nel decorso di una prostatite o se devo preoccuparmi e ritornare dall'urologo. Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L’andamento ondulante è assolutamente tipico di tutti i disturbi prostatici, che sono influenzati da fattori transitori talora difficilmente percepibili (alimentazione, posizione, eccetera). Prima di preoccuparsi, lasci passare qualche giorno per vedere come va.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per avermi rassicurato.