Svuotamento incompleto della vescica

Buonasera, da 3 mesi circa soffro di problemi legati alla minzione. Quando urino, noto che il flusso dell’urina è lento e devo sforzarmi per farla, in più dopo avverto la sensazione di avere la vescica piena come se dovessi ancora urinare, ma escono solo poche gocce e perdite bianche. Bevo 2 litri d’acqua al giorno, quindi penso che questo disturbo non sia legato alla quantità d’acqua, anche perchè urino molto meno di quanto bevo. Riesco ad urinare meglio prendendo una compressa di lasix, ma quando passa l’effetto mi ritrovo di nuovo con quel senso di pienezza alla vescica. Da cosa potrebbe essere causato questo problema?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questi disturbi non sono affatto comuni in un giovane della sua età e necessitano della sollecita valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. In assenza di disturbi irritativi, nel giovane il flusso urinario lento fa sospettare il manifestarsi di una malformazione congenita (restringimento dell’uretra o del collo vescicale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Quali esami dovrei fare per capire di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Prima di tutto la visita specialistica.