A che età è bene controllare la prostata?un testicolo più gonfio è un sintomo di prevenzione?

Salve vi contatto in merito all'argomento visto che viene sottovalutato e vorrei più delucidazioni in merito visto che anchio non mi sono mai controllato e mi ritrovo con il testicolo sx leggermente più gonfio devo iniziare a preoccuparmi?
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Il maschio dovrebbe sottoporsi a visita di prevenzione uro- andrologica in diverse fasi della vita. A 40 anni potrebbe essere necessaria un esplorazione prostatica in caso di familiarita per cancro alla prostata, ad esempio, oppure valutare lo stato dei genitali esterni (pene e testicoli) in caso di alterata percezione corporea come nel suo caso. Solo l obiettivita clinica di uno specialista pitra confortarla sul suo stato di salute.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com